Health Home propone e vende numerosi modelli di climatizzazione
I nostri modelli climatizzazione
- Climatizzatori caldo/freddo
- Climatizzatori classe A+++
- Climatizzatori senza unità esterna
- Climatizzatori silenziati
QUALE E’ LA DIFFERENZA TRA CONDIZIONATORE E CLIMATIZZATORE?
Il condizionatore consente di controllare la temperatura dell'ambiente, il livello di circolazione e l'umidità nell'aria. Il climatizzatore, invece, offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore.
COSA VUOL DIRE INVERTER NEI CONDIZIONATORI?
Nello specifico un climatizzatore inverter AC è dotato di un motore di tipo asincrono che funziona a corrente alternata e si occupa di modulare l'ampiezza di impulso, attuando una doppia conversione di frequenza da corrente alternata e corrente continua e di nuovo alternata.
CHE DIFFERENZA c'è TRA INVERTER E POMPA DI CALORE?
L'inverter è più silenzioso, perchè una volta che l'ambiente ha raggiunto la temperatura desiderata, il climatizzatore inverter rallenta e quindi è meno rumoroso. Il condizionatore tradizionale on/off, invece, continua a funzionare alla massima potenza oppure si spegne se la temperatura è nel range di tolleranza.
VANTAGGI DI UN CLIMA A POMPA DI CALORE:
Un condizionatore a pompa di calore permette di riscaldare la casa durante la stagione invernale, oltre a raffreddare l'aria in estate. A differenza di un condizionatore classico, che raffredda solamente l'aria immessa nell'ambiente, la pompa di calore riesce anche a riscaldarla.
CLIMATIZZATORE SENZA UNITA' ESTERNA.
I climatizzatori senza unità esterna sono quelli in cui il motore è integrato nello split posto all'interno dell'abitazione. La condensa arriva all'esterno attraverso bocchette inserite nel muro e praticamente invisibili dall'esterno.
QUANTO SONO RUMOROSI I CONDIZIONATORI SENZA UNITA ESTERNA?
A seconda dei modelli, i condizionatori senza unità esterna della linea HEALTHHOME hanno una pressione sonora di 46 dB(A) che può essere ulteriormente silenziata installando un apposito kit. Il condizionatore senza unità esterna non è più
rumoroso degli altri, ma anzi è progettato proprio per risolvere questo problema.
DOVE SCARICANO LA CONDENSA I CONDIZIONATORI SENZA UNITA' ESTERNA?
I climatizzatori senza unità esterna sono quelli in cui il motore è integrato nello split posto all'interno dell'abitazione. La condensa arriva all'esterno attraverso bocchette inserite nel muro e praticamente invisibili dall'esterno.